C’è un dato in Serie A nel quale Olivier Giroud svetta su tutti. Già, quello è proprio il termine corretto perché il vitale nel quale il francese è inarrivabile è la botta di testa. Dati alla buona, nel campionato 2023-2024, il centravanti del Milan con 5 gol ha realizzato più gol di chiunque in quel modo, superando nettamente pure Lautaro Martinez, fermo a quota 2.
Al secondo posto ci sono quattro giocatori, fra cui pure un italiano, ovvero Andrea Pinamonti del Sassuolo, che di testa ha colpito Hellas Verona, Juventus ed Empoli. Insieme a lui presenti pure Dusan Vlahovic della Juventus, decisivo in maggior misura contro Frosinone e Salernitana, Nico Gonzalez della Fiorentina e Milan Djuric del Monza, che ha tuttavia segnato tutti i gol messi a segno con la casacca del Verona.
Soltanto a 2 viceversa specialisti del calibro di Victor Osimhen del Napoli, Lorenzo Lucca dell’Udinese, Duvan Zapata del Torino, Mateo Retegui del Genoa, Adrien Rabiot e Bremer della Juventus e, appunto, Lautaro Martinez dell’Inter. Sono viceversa a un centro Romelu Lukaku della Roma e Marcus Thuram dell’Inter, mentre spicca lo zero di Joshua Zirkzee del Bologna, giocatore di grandissima qualità, che tuttavia evidentemente ha tuttavia alcuni aspetti nei quali deve perfezionarsi un po’.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio