Non c’è solo il Leicester City in Premier League sulle tracce di Alexis Saelemaekers del Milan: come vi abbiamo anticipato ieri su queste colonne, Antonio Conte vorrebbe il jolly del Milan che il Bologna ha a sorpresa deciso di non riscattare dalla formazione rossonera. Le Foxes sono in contrattazione con il giocatore da tempo ma attenzione ai desideri del tecnico del Napoli: per Conte, il belga è un giocatore potenzialmente molto prezioso nelle sue idee tattiche. Può fare da fludificante, da esterno alto nel 3-4-2-1, giocare nel tridente ed è un giocatore che considera prezioso pure potenzialmente addentro di uno spogliatoio ove vorrebbe accogliere presto pure un altro belga come Romelu Lukaku.
L’ultima stagione di Saelemaekers
Nel 2023-2024 il belga ha totalizzato 32 presenze, di cui 30 in Serie A e 2 in Coppa Italia, segnando 4 gol e contribuendo in questo modo a conquistare lo straordinario traguardo della qualificazione in Coppa Campioni da parte del Bologna. Nella sua carriera l’esterno vanta pure 140 gare con la casacca del Milan, club con il quale è riuscito a siglare 10 gol, e poi 70 gettoni e 2 gol con l’Anderlecht. Nel suo palmares uno scudetto, conquistato nel 2021-2022 con il Diavolo.
Per il belga c’è la fila
Il Milan lo considera fuori dal progetto ma per il calciatore c’è letteralmente la fila. Thiago Motta gradirebbe averlo pure alla Juventus, per gli orobici è rimbalzato il nome nelle scorse settimane. E all’estero non solo il Leicester per un giocatore che fa della duttilità e della qualità le sue armi migliori. L’annata a Bologna lo ha in maniera definitiva rilanciato, ora è preparato per un ulteriore step. Non sarà al Milan. Ma la destinazione è pronta per essere scelta.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio