Mentre attende novità sul fronte Osimhen che possano dare una mano per l’accelerata decisiva su Lukaku in entrata al suo posto, il Napoli prosegue pure a lavorare agli altri obiettivi di mercato, nello specifico per quanto concerne il reparto centrale. E, si legge addentro de La Gazzetta dello Sport distribuita questa mattina in edicola, è preparato alla stretta su Billy Gilmour (23 anni).
Il giornaliero stampato in rosa spiega come ora mai sia praticamente questione di giorni, forse nemmeno troppi. E non inganni quanto detto in settimana da Fabian Hurzeler, allenatore del Brighton che ha riferito di aspettarsi l’arrivo di Gilmour durante la preparazione estiva per la pre-season. L’ex Chelsea, nella giornata odierna ai Seagulls, è ora mai davvero a un passo per una cifra complessiva di 13 milioni di euro.
Per sostenere l’ingresso di Gilmour, le uscite: Gianluca Gaetano è destinato al Parma, che ha superato il Cagliari nella corsa con il Napoli offrendo 8 milioni più bonus, oltre all’apertura nel garantire agli azzurri pure una percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore ha riferito sì a entrambi i club, per lui l’Emilia si avvicina. Manna sta cercando pure di definire l’uscita di Jens Cajuste, sul quale vengono segnalati anche gli interessamenti inglesi di Brentford, Ipswich Town e Leicester. In questo modo facendo all’arrivo di Gilmour, il Napoli potrebbe aggiungere pure quello di Marco Brescianini del Frosinone.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio