Alla fine dell’incontro di Coppa Italia contro il Modena, l’allenatore del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze dello stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa. Su Tuttomercatoweb.com, come di consueto, la diretta testuale della conferenza stampa.
23.52 – Inizia la conferenza
Obiettivo raggiunto, partiamo da qui. “Si parla molte volte di possesso e non condivido, ma considerato che parecchi ne parlano io nella giornata odierna vedo il 75% di possesso, 28 tiri in porta, ma se tieni tanto palla e tiri in porta senza efficacia sicuramente devi fare delle riflessioni. Non siamo stati precisi, il caldo c’era per entrambi pure se allorchè ti difendi come hanno fatto è più semplice. Dobbiamo ingrandire l’indice di pericolosità. E’ stata una partita tuttavia interessante, ci servirà per le ripartenze, in due di ripartenze abbiamo pure rischiato, ci sta, fa parte del percorso, noi vogliamo attaccare e qualche cosa devi lasciarlo. Mi sarebbe piaciuto magari fare dei gol in più, pure per i tifosi. I ragazzi hanno dato tutto, questo basta per me, a questo punto inizia il campionato con i 3 punti e continueremo a lavorare”.
Quanto hanno inciso i carichi di lavoro?
“Non so, sulla lucidità, perché la squadra ha corso tanto, ma la squadra ha lavorato sodo, già questa settimana abbiamo rallentato, si inizia la settimana tipo che prevede una diminuizione. L’aspetto positivo è che noi in 30 giorni, nonostante i carichi, non abbiamo avuto problemi, alcuni stanno smaltendo le metodologie e su questo in conclusione ho considerato che tuttavia correvamo ancora”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio