Viavai fra i pali del Genoa in questi momenti. Questa mattina s’è sottoposto a visite mediche l’estremo difensore svizzero Benjamin Siegrist, giocatore 32enne che arriva dal Rapid Bucarest e sostituirà Pierluigi Gollini. Contemporaneamente, le due società tutte e due di proprietà di Dan Sucu hanno chiuso un’altra operazione: si tratta del portiere Franz Stolz, estremo difensore classe 2001 che fa il percorso inverso e si trasferisce in Romania con la formula della cessione temporanea secco.
Genoa, chi è Siegrist
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Basilea, Siegrist ha girato diverse squadra in Inghilterra come l’Aston Villa, Burton Albion, Cambridge, Solihull Moors e Wycombe, prima delle esperienze al Vaduz e ai sei anni in Scozia fra Dundee United (145 presenze e una promozione in Scottish Premier League) e un biennio al Celtic. La scorsa estate, per concludere, il passaggio al Rapid Bucarest di Dan Sucu. Nel 2013 ha debuttato nell’Under 21 svizzera: quella dell’esordio, peraltro, è stata la sua unica partita.
Nella giornata di venerdì, la Roma ha annunciato in questo modo l’arrivo di Gollini dal Genoa: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto l’intero cartellino di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio