La Coppa Campioni come via di fuga in un’annata sin qui quasi tutta da dimenticare. Il Borussia Dortmund, ma, non riesce a far sua il primo incontro degli ottavi di Coppa Campioni: al Signal-Iduna Park il Lilla conquista un prezioso 1-1, che rimanda il verdetto al match che si disputerà fra otto giorni al Pierre Mauroy.
La prima frazione di gara è quasi tutto a tinte giallonere e ha come protagonista il recente obiettivo di mercato del Napoli: Adeyemi, rinato con mister Kovac dopo un inizio di stagione molto complicato, sblocca la gara con una meravigliosa conclusione di mezzo esterno dal limite dell’area che si insacca nell’angolino sinistro dopo aver baciato il palo della porta difesa da Chevalier.
Il Lilla non è pervenuto e per gran parte del primo tempo si limita a difendere, ma nel secondo tempo alza decisamente i ritmi e mette alle corde i padroni di casa. Inevitabile arriva il pareggio: David imbuca per Haraldsson, che sfugge ai due centrali e in allungo batte Kobel. La squadra di Genesio prende fiducia e gestisce meglio il possesso, senza ma affondare. Il pareggio va più che bene in ottica dell’incontro di ritorno.
Il programma degli ottavi
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio