Preso atto dello stallo, che con tutta probabilità durerà come minimo fino all’autunno, nelle trattative per il trasferimento del club, l’Udinese sta lavorando attivamente sul calciomercato per modellare la squadra che sarà libero di mister Kosta Runjaic per la stagione 2025/2026. Una settimana che è stata bella calda, con Padelli e Thauvin che hanno prolungato di un altro campionato i rispettivi contratti con la squadra friulana (per il francese è stata attivata la clausola prevista nell’accordo). Due ufficialità importanti sia per lo spogliatoio che sicuramente per il campo considerato che il francese è stato il faro offensivo della squadra della passata stagione.
Sul fronte uscite tiene sempre banco la questione Lorenzo Lucca. Il Napoli pare disposto ad avvicinarsi alla richiesta dell’Udinese di 35 milioni di euro, ma prima vorrebbe avere provare a lavorare al colpo Darwin Nunez dal Liverpool. Servirà per questa ragione tuttavia tempo per definire l’eventuale affare, ma a quanto pare, se partirà, l’attaccante ex Pisa vestirà azzurro, in alternativa la famiglia Pozzo proverà a convincerlo a rimanere un’altra stagione in Friuli. Nessuna novità viceversa su Solet, che è nella lista dei possibili obiettivi del Bologna (insieme a Kristensen), ma senza offerte interessanti per a questo punto sul piatto.
Rumors pure per Lovric (Genoa) e Payero (Fiorentina e Lazio), ma siamo fermi alle semplici voci. In entrata viceversa molto difficile la botta Sargent, per il quale il Norwich chiede 25 milioni. Complicato che sia lui l’eventuale erede di Lucca. Nel reparto arretrato viceversa Goglichidze pare aver superato nelle preferenze Idzes. Chiosa finale per il reparto portieri. Sava pare orientato verso un prestito, ma l’eventuale squalifica di Okoye può cambiare gli scenari. Comunque l’Udinese sta scandagliando il mercato degli estremi giocatori del reparto arretrato, con il nome di Agustin Rossi che è tornato in auge, ma per a questo punto le richieste di giocatore e Flamengo sono considerate eccessive.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio