L'agente di Miretti: "Rimane alla Juventus. Può fare come Marchisio e De Ceglie"

Napoli, obiettivo completare il centrocampo: nel casting c'è anche Fabio Miretti

Fabio Miretti rimane alla Juventus. Il calciatore della zona centrale del campo italiano, accostato al Napoli in questa sessione di calciomercato, ha scelto di restare in bianconero e lo ha pure comunicato ufficialmente alla società bianconera, ha spiegato il suo agente Giovanni Branchini al Corriere dello Sport, lo scorso 9 agosto.

Cresciuto in bianconero dall’età di nove anni, Miretti è legatissimo all’ambiente juventino e avrebbe declinato la possibilità di conquistare due ex bianconeri come Giovanni Manna e Antonio Conte in azzurro, dopo che la Juve lo aveva messo sul mercato controvoglia per finanziare nuovi acquisti: “Per lui potrebbe – ha sostenuto Branchini al solito romano – ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo benissimo”.

Ci sarà ora da comprendere la collocazione di Miretti nelle soluzioni tattiche di Igor Tudor, che a centrocampo è preparato a salutare Douglas Luiz (destinato al Nottingham Forest) e Arthur (Gremio). Il classe 2003, a titolo temporaneo al Genoa nell’anno scorso, ha giocato 25 presenze nell’ultimo campionato di Serie A, realizzando tre gol e sfornando altrettanti assist per i compagni in rossoblù.

Image:Getty

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio