“Considero il Napoli la squadra più europea che ci sia in Italia”: in questo modo l’ex allenatore di Milan, Parma e della Nazionale italiana, Arrigo Sacchi, a pochi giorni dal ritorno sul terreno di gioco europeo della squadra di Antonio Conte dopo un anno passato a guardare da casa.
Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, Sacchi in seguito spiega innanzitutto che De Bruyne e compagni sono in primissima fila per lo Scudetto: “Non ho mai fatto mistero del fatto che i partenopei siano i più attrezzati”. Pure in Coppa Campioni tuttavia gli azzurri potrebbero dire la loro, sicuramente per superare la prima fase a campionato: “Scorro tutto il calendario del Napoli e dico chiaramente che questa volta ce la può fare a superare il primo turno”, afferma tuttavia Sacchi in merito.
Insomma, gli azzurri secondo Sacchi potrebbero gestire il doppio cammino, fra campo europeo e lotta per lo Scudetto, senza risentirne troppo: “Il mio
non è l’ottimismo della volontà” – aggiunge – “, ma della ragione: otto gare e, osservando la squadra avversaria, soltanto gli ultimi due impegni sono davvero complicati, l’esordio contro il City appunto e la chiusura contro il Chelsea”. Sì perché per il resto si tratta di “duelli alla portata della squadra di Conte”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio