Serie A aggiornata: Milan scivola, Juventus e Inter in vetta con il Napoli vicino

Serie A, la classifica aggiornata: Milan, niente vetta. Juventus appaiata all'Inter

La sesta giornata di Serie A si è chiusa con il big match dell’Allianz Stadium, dove Juventus e Milan si sono affrontate in un incontro ricco di tensione, ma senza gol. Il ritorno di Max Allegri in veste di avversario sulla panchina rossonera non ha sbloccato la partita, che si è conclusa 0-0, condizionata anche dal rigore sbagliato da Pulisic al 53’. Questo risultato, comunque, lascia invariata la classifica nella parte alta della Serie A, dove la SSC Napoli continua a dominare in vetta in compagnia della Roma, entrambe a quota 15 punti.

Dal punto di vista dei tifosi azzurri, questo scenario è oltremodo positivo: mentre i bianconeri di Tudor si sono stabilizzati al quinto posto con 12 punti, agganciando l’Inter di Chivu, il Milan resta al terzo posto con 13, a due lunghezze dal Napoli capolista. La solidità mostrata dalla squadra di Spalletti nella prima parte della stagione dimostra quanto il progetto azzurro sia concreto e ambizioso. I partenopei, con il loro gioco brillante e compatto, stanno costruendo mattone su mattone una cavalcata che fa sognare tutti i tifosi che da sempre vivono con grande passione e attesa ogni partita di questa emozionante stagione di Serie A.

Di seguito la classifica aggiornata dopo la sesta giornata, che premia la candidatura dell’SSC Napoli per lo scudetto 2023/2024:

1. Napoli 15
2. Roma 15
3. Milan 13
4. Inter 12
5. Juventus 12
6. Atalanta 10
7. Bologna 10
8. Como 9
9. Sassuolo 9
10. Cremonese 9
11. Cagliari 8
12. Udinese 8
13. Lazio 7
14. Parma 5
15. Lecce 5
16. Torino 5
17. Fiorentina 3
18. Verona 3
19. Genoa 2
20. Pisa 2

La squadra di Luciano Spalletti non si limita a guardare tutti dall’alto verso il basso: mantiene un ritmo di gioco avvincente e risultati convincenti in un campionato di Serie A sempre più competitivo. La tifoseria azzurra può guardare al futuro con entusiasmo, seguendo i propri beniamini nella sfida al vertice e sperando che la maglia del Napoli continui a brillare sul palcoscenico nazionale.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio