Il sabato di Serie A vede la Juventus porsi al vertice della classifica. Tuttavia, non è una gioia completa per i bianconeri, bloccati sull’1-1 dall’eccellente Verona di Zanetti. La squadra di Tudor arriva a 10 punti, dando al Napoli l’opportunità di superarla in caso di vittoria contro il Pisa lunedì. Gli scaligeri, invece, collezionano il loro terzo pareggio in quattro partite.
Chi ha molti motivi per essere soddisfatto è il Milan, che ha trionfato sul campo dell’Udinese con un netto 0-3. Terza vittoria di fila per i rossoneri, che hanno ormai dimenticato la sorprendente sconfitta casalinga contro la Cremonese nella prima giornata. Raggiungono il Napoli a 9 punti e si avvicinano alla Juve: un chiaro segnale da parte della squadra di Allegri (assente per squalifica, sostituito per l’occasione dal vice Landucci). I friulani si fermano a 7 punti, insieme a Cremonese e Cagliari.
Infine, da segnalare la vittoria all’ultimo minuto del Bologna sul Genoa. Seconda vittoria in 4 giornate per i felsinei, che riescono a dare il meglio tra le mura amiche. Inizio di stagione difficile, invece, per la formazione di Vieira.
La classifica aggiornata del campionato di Serie A
Juventus 10* punti
Napoli 9
Milan 9*
Cremonese 7
Cagliari 7*
Udinese 7*
Roma 6
Bologna 6*
Atalanta 5
Como 4
Torino 4
Inter 3
Lazio 3
Sassuolo 3
Verona 3*
Genoa 2*
Fiorentina 2
Pisa 1
Parma 1
Lecce 1*
*una partita giocata in più
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio