Prestigiosissimo successo in amichevole del Napoli all’Allianz Arena. Gli azzurri battono per 3-0 il Bayern Monaco di Naglesmann con una bella prestazione nonostante le tante assenze.
Primo tempo solido degli uomini di Spalletti, che al cospetto di calciatori del calibro di Goretzka, Gnabry, Sanè, Lewandowski si difendono con ordine ed intelligenza, per in seguito ripartire con Osimhen e Politano. I primi 45 minuti sono di marca bavarese, ma ai partenopei non vengono a mancare due di possibilità da gol.
Nel secondo tempo i padroni di casa cambiano completamente volto con le cambi, mentre il Napoli mantiene immutato lo ‘scheletro’ dell’undici iniziale. Il primo azzurro ad entrare sul campo di gioco nel secondo tempo è Ounas, che cambia l’incontro. L’algerino fra il 69′ ed il 71′ fornisce ad Osimhen due assist che il nigeriano trasforma in gol, trafiggendo Ulreich.
Proprio Ounas all’80’ si fa male dopo un fortuito scontro di gioco. Al suo posto entra Machach, che al minuto 85, alla fine di una bella azione personale, fissa il risultato sul 3-0 finale per gli azzurri.
Il tabellino
Bayern Monaco primo tempo: Ulreich, Pavard, Upamecano, Nainzou, Stanisic, Sanè, Gnabry, Goretzka, Musiala, Coman (9′ Choupo-Moting), Lewandowski.
Bayern secondo tempo: Ulreich, Chris Richards, Choupo-Moting (63’ Sib), Omar Richards, Sane (63’ Vidovic), Cuisance, Sarr, Tillman, Arrey-Mbi, Rhein, Lawrence. All. Nagelsmann.
Napoli: Contini, Malcuit (73′ Zanoli), Manolas (75′ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Elmas, Zielinski (71′ Gaetano), Politano (63′ Ounas, 80′ Machach), Zedadka (73′ Costa), Osimhen (80′ Tutino). All. Spalletti
Arbitro: Brych (Germania)
Marcatori: 69′ e 71′ Osimhen, 85′ Machach
Note: ammonito Chris Richards.
⏱ 90’ | Finita 💪#FCBayernNapoli 0-3
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/INGxqo12IM
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 31, 2021
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio